IL RACCONTO DI UNA VITA

RELAX E BENESSERE NEL CUORE DEL GOLFO DEI POETI

Nel corso di oltre cento anni di vita, l’Hotel Shelley e Delle Palme Lerici ha visto la presenza di moltissimi turisti, tra cui volti noti della politica e dello sport e cantanti del calibro di Mina, Gino Paoli e Ornella Vanoni.

Ma il fascino di questa terra, e di questo albergo in particolare, non ha lasciato indifferenti neanche i celeberrimi scrittori inglesi David H. Lawrence e Mary Shelley che tra l’800 e i primi anni del ‘900 trascorsero un periodo della loro vita proprio sulle sponde del Golfo di Spezia.

Un soggiorno immerso nella storia

Un edificio storico che ha visto la luce nel XIX secolo e che nei primi anni del ‘900 è stato acquistato dal sig. Romeo Pagano, bravissimo a cogliere le straordinarie potenzialità di quell’albergo che sorgeva proprio lì, a picco sulle acque limpide del Golfo dei Poeti.

1896

L’inizio

1909

Romeo Pagano diventa proprietario

100 anni di storia

Gli scrittori inglesi David H. Lawrence e Mary Shelley trascorsero un periodo della loro vita proprio sulle sponde del Golfo di Spezia.

2019

Le redini dell’Hotel sono passate nelle mani della sig.ra Clelia Guglielmoni, per un passaggio di testimone che prosegue ormai da tre generazioni.